top of page

D&D......Dream e Dharma Coaching

Ho datato questo post come fosse stato scritto nel 2006 - anche se in realtà la sua prima stesura è avvenuta a luglio 2017, con l'attuale revisione relativa a gennaio 2018, momento scelto per "rilanciare" la mia attività a tutti gli effetti - perché è proprio in quell'anno che ho aperto il mio primo sito web e, da quell'anno in poi, le cose si sono evolute sempre di più e meglio in ciò che ora offro.

Lo Spazio Sacro dell'Anima è uno Spazio Interiore in cui mi muovo da Sempre, un percorso personale iniziato nel lontano 1986 e dal quale nasce la mia professione che mi ha fatto maturare, fino ad ora, quattordici anni di pratica e che ora esercito a livello di "volontariato" su poche e scelte persone per garantire loro una cura e un'attenzione profonda, con l'Associazione Your True Voice di cui sono Presidente.

Si, mi rendo perfettamente conto che può sembrare pretenzioso definirmi Dharma Coach....

Chi sono io per aiutare qualcuno/a ad uscire dal Karma, cioè da una sorta di ripetitività di esperienze il cui fine è unicamente condurre in un vicolo cieco colmo di rassegnazione, tristezza, dolore, rammarico, rancore e risentimento (....la lista potrebbe continuare ma credo che tu abbia compreso bene di cosa parlo!)? Se poi, come spesso riscontro, esiste la credenza di fondo che il Karma sia meritato (per un presunto comportamento passato - a volte così passato che si fa risalire a vite precedenti - che ha inevitabilmente creato conseguenze che vanno sopportate in quanto meritate), come posso permettermi di interferire con il "disegno divino" specifico per quella persona? E ancora, se, interferendo con il mio operato alleggerisco un carico che doveva essere portato con tutta la sua pesantezza per consentire la Vera evoluzione di quell'Anima, mi rendo strumento di "blocco" evolutivo anziché di trasformazione?

Tu ridi e scherzi, ma sai quante volte mi son state fatte domande simili?....meno male che avevo già pensato di farmele da sola, così da non trovarmi impreparata....perché, vedi, avere a che fare con lo sviluppo della Coscienza non è affatto un gioco.

E' una cosa piuttosto impegnativa che implica l'essersi assunti la responsabilità oltre che delle proprie azioni, anche dei propri pensieri, delle proprie emozioni e soprattutto dei propri intenti. Una cosa che va anche oltre una sana deontologia.

Innanzi tutto ci tengo a precisarti che la maggior parte delle persone chi si rivolgono a me, di base, hanno già deciso in cuor loro di smetterla con una Vita che non li soddisfa affatto e, di solito, si trovano in una sorta di intenso desiderio di cambiamento senza però sapere da che parte iniziare a farlo; alcuni/e, invece, hanno già da tempo preso questa decisione e si sono dati da fare in una specie di fai da te della crescita personale, acquistando libri su libri e frequentando seminari a destra e manca riscontrando di essersi "persi" in un labirinto dal quale non riescono ad uscire se non per brevi - ma importantissimi - periodi.

Aiutare le persone a ritrovare il Filo d'Oro che la loro Anima ha sparso in questa o l'altra esperienza di Vita, ritrovando il Senso dietro ad ogni accadimento è qualcosa che il Sogno stesso mi ha insegnato a fare, attraverso l'esperienza. Questo ha dato il nome all'attività che più mi piace svolgere e che dal 2015 ho chiamato D&D Coaching: D....come DREAM; D.....come Dharma Ciò non toglie che di fondo il mio esser divenuta coach mi ha fornito parecchi strumenti operativi e, a richiesta, mi trasformo anche in un semplice Personal Coach (un giorno, ti racconterò la differenza tra le varie figure professionali.....differenze sottili, ma importanti)

Sappi che il Sogno Personale, o Sacro Sogno, è sempre in Armonia con il Sogno della Terra che desidera sostenere su di Sé Esseri Umani Consapevoli, capaci di creare Bellezza tra cielo e terra; Sacri Umani che ne siano i Custodi e sappiano come aver cura di Lei nei loro migliori interessi a beneficio delle generazioni di Oggi e quelle di Domani.

Ho suddiviso così la mia attività: Dream Coaching: per chi desidera individuare il proprio Sogno Sacro, scoprendo, rafforzando e creando tutte le risorse che servono per poterlo manifestare (strumenti utilizzati: Ruota di Medicina e Counselling sciamanico)

Dharma Coaching: per chi desidera individuare le proprie tematiche Karmiche e sciogliere per passare al Dharma, la propria Vera Vita (strumenti utilizzati: Olodanza, Comunicazione Regressiva e Progressiva Profonda in stato Theta e moooolto altro) Deep Partnership Comunication Coaching: per chi desidera apprendere una Comunicazione profonda con tutte le parti di Sé e dar loro Unità e Armonia e, dopo aver fatto ciò, relazionarsi con la stessa delicatezza e profondità agli altri. (strumenti utilizzati: Dialogo delle Voci, Analisi Transazionale e Partnership Spirituale)

Healing Coaching per chi per chi desidera ampliare la concezione di salute in modo che abbracci ogni area della vita (strumenti utilizzati: massaggio olistico, massaggio sonoro con le ciotole tibetane, metamedicina) e per chi desidera comprendere a fondo tutte le dinamiche che portano ad "ammalare" la Vita allo scopo di uscirne definitivamente. La guarigione (da intendersi non in senso medico, ma molto più profondo) proviene sempre dall'Anima in accordo con lo Spirito, a volte, non solo il proprio.

Educational Coaching: per chi, in veste di genitore o insegnante, sente l'esigenza di conseguire una potente Coerenza tra ciò che ha appreso dalla sua esperienza di vita o dalla scuola ma si rende conto dell'abisso tra il dire ed il fare comprendendo bene che l'unica cosa che assicura risultati è la Congruenza ad ogni livello di Comunicazione (e ce ne sono davvero molti!)....gli strumenti che utilizzo li conoscerai nel percorso che faremo insieme, quando ti sarai dato/a questa nuova possibilità/opportunità/libertà di apprendimento.

Personal Coaching: per chi desidera scoprire e smuovere le sue peculiari e personalissime risorse assopite o incastrate da "grappoli di credenze" che ne impediscono la libera espressione. Questo lavoro, come avrai già compreso, non è per nulla generalizzabile e, quand'anche mi avvalga di alcune tecniche, esse non sono applicabili in modalità standard ma piuttosto in modo simile ad una creazione artistica del tutto inedita ed estemporanea....gli strumenti che utilizzo, come nell'Educational, li scoprirai dal Vivo....unico modo per accedere ad una Trasformazione durevole e davvero incrementante.

Ognuna di queste attività abbraccia nel suo insieme ogni area della vita. Anche se non parlo mai di "business", in realtà è scontato che senza una buona dose di tranquillità nelle altre sfere della propria esistenza, l'attività lavorativa di qualsiasi natura sia, ne viene a soffrire.

Ciò che sono davvero lieta di offrirTi, perciò, è il mio affiancamento, supporto/sostegno e ascolto che comprende il mettere a tua disposizione tutto il mio bagaglio di competenze/conoscenze acquisito in trentadue anni di percorso spirituale personale e in vent'anni di formazione tra Università e modalità alternative di Approccio al Benessere di Corpo, Anima e Spirito.

Oggi, il panorama del mondo del Coaching si è allargato davvero molto e accade, purtroppo, che molti/e si autodefiniscano "Coach" senza aver alle spalle un'adeguata formazione in cui - oltre agli strumenti tipici della professione - venga trasmessa la sensibilità necessaria di chi, sapendo che metterà "mano" alla Vita delle persone, sa come operare senza danneggiare e, cosa non meno importante, non "vendendo fumo".

Superare un Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo (l'Albo degli Psicologi ha due sezioni: A e B.....), ad esempio, implica il sottoporsi a rigide selezioni e, una volta passate quelle, il Codice Deontologico regolamenta con molta chiarezza il rapporto con il "paziente" e le responsabilità che questo implica, la forma di pubblicità consentita e le aree di competenza.

In queste "nuove professioni" non regolamentate da Codici o Albi Professionali, quindi, scegliere il/la professionista che fa al nostro caso è, di fatto, senza alcuna indicazione e garanzia da parte di nessuno. Diventa in tal modo una ricerca quasi ad intuito, a "naso", per così dire. A volte sono necessari errori su errori e soldi mal spesi per imparare a farlo.

Un professionista però, a mio avviso, si riconosce sempre (*) ed è qualcosa su cui non ci si improvvisa perché la competenza acquisita in anni di pratica è qualcosa che non appare dall'oggi al domani con un corso lampo per corrispondenza o quelli simili ai fast food in cui la capacità nutritiva degli alimenti è a dir poco discutibile (producendo obesi a rischio di morte per scarsità di nutrienti!) ma si forgia lentamente, stabilmente e saldamente sulla pratica e l'aggiornamento costanti nel tempo.

Fai la tua scelta con cura....è la Tua Vita.....è il Tuo Tempo....è la Tua Anima!

L.

(*)

lieta che la mia opinione sia condivisa dai Colleghi che operano nel settore da più di qualche decennio, ringrazio e posto il link del n° 38 di CoachMag, Maggio 2018.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguimi su
  • LinkedIn Icona sociale
bottom of page