• lucia personalCoach

Arrivederci a presto!

Aggiornato il: 14 apr 2019


Si.....La giornata di oggi è stata davvero S T R A O R D I N A R I A!!!

Ho condotto il mio ultimo seminario per quest'anno,

prima di chiudere l'attività da libera professionista per motivi di salute.

Scusa....ho la locandina dell'anno precedente, vabbeh....sempre quel seminario è!


Universo, Sincronicità, Grande Mistero.....hanno voluto metterci lo zampino per farmi ricordare, nel tempo, di non smettere mai, qualsiasi cosa possa accadere da oggi in po!

Come sono solita fare per averne cura in dettaglio, i miei seminari si svolgono con pochi partecipanti, i quali si sentono liberi di interagire con svariate domande perché c'è tutto il tempo di rispondere a ognuna senza togliere nulla a nessuno.

A volte, sono anche parecchio intime....ma, le domande in questione, stavolta sono state davvero "easy" ed ho risposto con grande entusiasmo; riguardavano il disegno appeso nel mio studio, nella stanza dedicata alle sessioni individuali, ed erano:


"Cosa rappresenta?", " Chi l'ha disegnato?" e " Chi l'ha pensato?"

Da tempo avevo un'immagine che mi "chiamava": due delfini che si rincorrevano nuotando nel profondo blu del mare formando un cerchio dal quale si apriva un Spazio Infinito: l'universo con tante stelle, tra le quali Sette che emergevano per Grandezza, Bellezza e Splendore.

No, non sapevo ancora nulla delle "sette sorelle", se è questo che stai pensando!

Semplicemente, come la maggior parte dei bimbi (ai miei tempi, il telefilm che preferivo era Flipper e la mia bimba divina continua ad amarli), amo la giocosità dei delfini, conosco la loro particolare capacità di interagire con l'umano "sentendo" le sue emozioni e ciò che mi affascina di più è la loro gestione di ogni cosa attraverso il Suono.

Con il suono cacciano, delimitano il territorio, cercano la compagna e "vedono" anche nelle acque più torbide; la forma della loro testa, contenente molto grasso, è un amplificatore naturale di frequenze, attraverso cui "conoscono" il mondo in cui sono immersi. Un mondo fatto di acqua, suoni e moltissimi predatori di vario genere e dimensioni.

Sono un po' come gli umani:

prede e predatori nel contempo e in quanto mammiferi, la vita in acqua è una sfida.

Devono dormire con un emisfero cerebrale alla volta per evitare di affogare anche se sono dei "respiratori" straordinari; il momento del parto porta con sé, oltre la naturale gioia una tensione pazzesca perché la perdita di sangue attrae i predatori da loro più temuti: gli squali, e perché il piccolo deve essere portato in superficie il più presto possibile per respirare, appunto. Insomma, le loro emozioni sono spesso a mille, come la loro spettacolare velocità, capacità di frenata (sembra che abbiano i freni turbo!) e il micidiale colpo di coda.

Questi sono i motivi della mia "simpatia" per loro, certo, dopo esser venuta a conoscenza delle Pleiadi, quest'immagine mi piace ancor di più per i significati simbolici che vi "leggo".

Con quest'immagine nel cuore, assolutamente incapace di disegnare e dipingere, mi rivolsi ad un ragazzo che usava disegnare per strada. Si chiamava Christian.

Gli chiesi se avesse avuto piacere di fare per me questo disegno che gli descrissi cercando di trasmettergli la particolare energia che mi suscitava e mi rispose di si. Impiegò quasi sei mesi a farlo ma finì in tempo per il mio inizio di allora, luglio 2004.

Per rispondere, infine all'ultima domanda, il disegno rappresenta la capacità del Femminile e del Maschile - rincorrendosi giocosamente nelle emozioni - di aprire Spazi Infiniti di Bellezza e Crescita Interiore.

Spazi Nuovi e Immensi che prima non esistono, ma grazie alla dinamicità del loro gioco, vengono alla Luce. Ecco....questo era ed è il significato dell' immagine che il mio Cuore mi ispirava.

Ma forse ti chiederai cosa c'è di straordinario in tutto ciò. Ora te lo dico.

Nella pausa pranzo, essendo che il mio studio è vicino al mare, siamo stati a far due passi nei pressi del molo Audace, vicino alla Capitaneria di porto e sai la Sorpresa che c'ha fatto incontrare la Magia di quegli splendidi ultimi momenti di crescita insieme?

I delfini, quelli veri, erano proprio lì, a caccia tra le barche ormeggiate, con la loro innata giocosità e velocità.

G I O I A P U R A!!!!

No, non è usuale che accada, anzi, l'evento è stato a dir poco eccezionale, ed io l'ho considerato un "Arrivederci, a presto" da parte dell'universo, che, si sa.....ha tempi diversi dai nostri.

A presto,

Anima in Cammino

#esserecoach #triestesocial #delfini #mare #emozioni #universo #spaziinfiniti #maschile #femminile #seminari #trasformalatuavita #gioco

0 visualizzazioni