• lucia personalCoach

MANIFESTANDO il sogno: ultimi primi passi!


"Ecco fatto...un altro passo VERSO!"

Così iniziava il post d'apertura del mio nuovo Blog nel 2011, da cui son passati ben sei anni.

Sei anni son tanti! Un bimbo è pronto per andare alla scuola elementare, una Laurea ne richiede cinque, sei anni di anzianità nella stessa azienda fanno scattare un livello, il primo grande passaggio al Conservatorio per uno strumento avviene al quinto anno ma per la Voce cinque sono sufficienti per un bel Diploma da spendere nel mondo del lavoro.

Investire bene il proprio tempo è basilare per avere successo; per saper far succedere/accadere ciò che si desidera; per MANIFESTARE un sogno......ora, un piccolo germoglio è spuntato.

Il mio Spirito non deve aver molto chiaro il concetto di Tempo;

che abbia perso di vista il fatto che quello eterno differisce di molto da quello che scorre quì sul pianeta Terra? Oppure ha in serbo per me cose inimmaginabili e nel frattempo mi intrattiene facendomi allenare sulla perseveranza, sull'autodisciplina e sulla focalizzazione dell'Attenzione!

....potendo scegliere, faccio mia la seconda opzione; mi fa incazzare moooolto meno! Ahahahahahahahhaah

Si......io m'incazzo col mio Spirito.....tu no?

Tempo fa ho visto un simpatico film - di cui, ovviamente, non ricordo il nome - in cui un Nativo dell'America centrale pregava incavolandosi con lo Spirito -nel bel mezzo della Foresta - per tutte le cose che riteneva di doversi lamentare e, mentre lui credeva di essere solo, qualcuno lo stava osservando quasi con invidia: era un prete. Quando quest'ultimo ebbe occasione di parlargli, non volendo disturbare la preghiera, gli chiese se non temesse le ripercussioni dello Spirito a cui si stava rivolgendo. Evidentemente, aveva giudicato il comportamento del nativo ritenendo che quello fosse un modo irrispettoso di rivolgersi al Sacro ed egli gli rispose: "Perché, tu non ti arrabbi mai col tuo Dio?.....hai un Dio che si offende subito e non ascolta un suo figlio arrabbiato e piangente?....a che ti serve un dio così permaloso?"

Come ben sanno i genitori "quasi perfetti", andare oltre l'apparenza per dare veramente ascolto alle emozioni, è fondamentale per ristabilire l'equilibrio emozionale sia nei bimbi che negli adolescenti, ma possiamo annoverarci anche gli adulti.

Così, constatando che I miei passi sono davvero lenti, così lenti che a volte credo di essere immobile, a volte mi trovo a fare i conti con l'impazienza che assomiglia moltissimo alla rabbia, pur sapendo che è proprio in questa apparenza di immobilità che sta il vero successo.

In realtà tutto sta procedendo nella Direzione in cui il mio Sé Superiore ha determinato:

L'Associazione ora c'è, esiste nel reale, ha un nome, un indirizzo, uno scopo e una mission. Ecco.......è SUCCESSO! Ora bisogna farla crescere.....e così il sogno continua..........


Ti riporto il vecchio post, così riprendi il filo del ragionamento.

Da tempo, ormai, avevo pensato a questo nome (TIME TO HEALING...titolo del blog dall' 1 novembre 2011 ora, GUARIRE) per un'associazione culturale nel mondo concreto. Ma come saprete mettere d'accoro tante teste sembra essere un'ardua impresa al giorno d'oggi (oppure è una capacità in cui scarseggio!....vedrò di rimediare...intanto, però, comincio da quì) La missione dell'associazione sarebbe stata, e ancora lo è, quella di promuovere nella "mia" (abbiate pazienza...ci sono nata, cresciuta, studiata e tuttora vivo, lavoro, studio e cresco i miei figli e nipoti) meravigliosa

Trieste


un centro di aggregazione in cui far passare informazioni, personaggi, e metodi alternativi (oggi, scelti per la maggiore...anche se non sempre è stato così) di cura e benessere. Ovviamente, al suo interno, avrei offerto anche i miei interventi professionali (mi ci sto preparando da quando mi sono iscritta all'Università, nel '98, con tale preciso intento....eh si, ho preso sul serio il proverbio "chi va piano, va sano e va lontano"...forse troppo!), sia sotto forma di seminari e corsi, sia come percorsi individuali. Non che associazioni simili manchino in città, intendiamoci...ma aggiungere anche il mio apporto e approccio che abbraccia nel suo insieme molti metodi, tecniche e stili - come in seguito ben comprenderete - e al quale sommo il mio personale percorso di sviluppo e crescita interiore, è il desiderio che mi accende e muove in tale direzione da molti anni. La timidezza e l'inesperienza mi hanno rallentato per troppo tempo, però...mannaggia a me!

Così, ho deciso di dare un nuovo avvio dal web. Non che abbia appena cominciato eh....in realtà, scarabocchio su siti e blog dal 2006...senza grande convinzione nelle mie capacità comunicative weberiane. Ora, comunque, ho messo da parte la timidezza, la poca convinzione e un sacco di cretinate simili e ho deciso di lanciarmi......chi c'è, c'è! Così, oggi è il dì dell'inaugurazione di questo spazio virtuale...

a prestissimo Lucia P.S. nella foto...sono quella a destra in tuta color glicine, *_*....

#corsiindividualipercorsi #Counselling #manifestaresogni #dreamcoaching

17 visualizzazioni