• lucia personalCoach

Come sono diventata Counsellor e Coach?

Aggiornato il: 14 apr 2019


........per aiutare, sostenere e rafforzare i miei Amici/che nel loro vissuto spesso sofferente.

Nel tempo poi ho "aggiustato" il tiro estendendo ad amici di amici e così via e, anche se non ho seguito tante persone da stupire con numeri da capogiro, mi sento onorata per tutte quelle che hanno riposto in me la loro fiducia. Ho agito sempre nei loro migliori interessi emozionali, energetici e spirituali!

La mia "prima" è stata a luglio del 2004....ecco perché questo post ha tale data,

in Suo Onore.

Era la mamma di una mia collega di lavoro, operata alla testa per un tumore ed io, a dire il vero, non sapevo proprio cosa fare per aiutarla. In realtà, l'aiutai molto....lo seppi più tardi, quando venni a conoscenza del fatto che prima di "andarsene" era riuscita a "far pace" con ogni suo familiare, facendo volare la sua Anima nell'Amore, perdonando e chiedendo perdono, con umiltà e tenerezza.

Un'Anima Grande che conosceva già l'Ho'opono pono di cui nessuno, a Trieste, sapeva ancora l'esistenza!

Mi trovai così a praticare un Counselling di accompagnamento alla morte, cosa di cui le persone che stanno per affrontare questo passaggio ignoto hanno un gran bisogno.

Per l'occasione, non mancai di prepararmi al meglio delle mie conoscenze, pratiche e possibilità alle quali aggiunsi in più - non sentendomi mai pronta abbastanza - lo studio di un libro meraviglioso la cui messa in pratica, da allora, ha sempre portato beneficio alle persone che mi si sono affidate per le più svariate problematiche.

Spesso cito quell'autore nei miei vari post su Facebook. Anche lui, un Grande! Un pioniere del suo settore!


In questi anni - 14 per l'esattezza - saranno stati una quarantina, ma, Ognuno/a di loro ha avuto dei grandi benefici scegliendo di farsi dare "una mano" qualificata:

- chi ha realizzato i propri sogni professionali e/o personali,

- chi ha stabilito e tiene nel tempo la relazione con la persona del suo cuore,

- chi ha potuto sopportare e superare con successo periodi molto stressanti della vita ed ha appreso come non perdersi mai d'animo....

- chi....

Ritengo sempre un Onore ed un Privilegio potere Essere d'aiuto alla Vita e al Percorso squisitamente Individuale e Unico, perché vedi, se c'è una cosa che detesto dire o sentirmi dire è " eh......come tutti!".

Nooo ooooooo!!!

Ognuno/a di Noi è Unico e quand'anche possa avere nella sua esperienza di vita tratti simili agli altri, la Sua Storia, il suo Percorso in interazione al suo Dna sono straordinariamente ESCLUSIVI.....come unica è la Gioia di Trovare se stessi e Rinascere in questa stessa Vita. Un traguardo molto ambito e auspicabile.

Nel tempo, la mia attività si è trasformata via via sempre più nel particolare ambito dello sviluppo evolutivo della Coscienza, un angolo ancora davvero poco frequentato perché non si procede affatto per "risultati" (come nel normale coaching) ma piuttosto per "Desiderio"di contatto profondo - nel senso proprio di stabilire e mantenere il Contatto - con la propria Anima ed il proprio Spirito - trovando le zone che, se trattate nel modo consono a loro, faranno fare un grosso salto qualitativo.

Non sempre questo è lineare come molti si aspettano. Il Tempo e le Conquiste, in quest'area delicata, non si lasciano "controllare", ma sono colme di sorprese straordinarie come il recupero della Salute e della Vitalità o della capacità di stabilire e mantenere Relazioni davvero appaganti e, soprattutto, di sentirsi davvero bene con se stessi in qualsiasi circostanza ci si trovi ad operare.

Ora, in aggiunta ai più svariati strumenti che utilizzo, tra cui il mio amato - Dialogo delle Voci - affianco le Costellazioni Familiari e Sistemiche in sessioni individuali per chi preferisce un setting colmo di Intimità e Riservatezza in cui affrontare le proprie delicate situazioni saltando così a pie pari il timore che "se ne parli in giro".

Ecco....adesso sai il come e il perché, non resta che stabilire il......quando?

Ti invio un Mega Abbraccio....e sappi: che tu venga da me oppure no, la scelta di aumentare il livello di Consapevolezza e Coscienza resta comunque la Scelta più importante che siamo chiamati a fare in questo straordinario Viaggio che è Vivere sul Pianeta Terra.....dì.....te lo ricordi quando hai acquistato il biglietto per la "Scuola della Terra"?

Ciao

L.

#esserecoach #triestesocial #Bambinointeriore #SéSuperiore

#Bellezza #Domani #Eccitazione #Enrusiasmo #Ieri #Mondo #Occhi