• lucia personalCoach

Il filo dell'Intento all'opera nell'Arazzo Cosmico...


Spesso il Corpo, la Mente, le Emozioni e le Relazioni delle persone si ammalano perché perdono il filo che le collega all'Anima.

Un bel modo, tra i tanti, per guarire è iniziare a far su il gomitolo prendendo quel piccolo ed esile filo che unisce ogni accadimento della propria Vita fino a ritrovarne l'Origine ed il Senso, scoprendo così il Sacro sentiero che stiamo percorrendo, il nostro, pregno di Unicità!

Da lì in poi, non siamo più "costretti" in un Karma ripetitivo e, entrando nel Dharma della vasta scelta responsabile, si dispiega per noi, l'Oceano delle Possibilità.

.......ecco che....tanti anni fa, quando lavoravo ancora al Conservatorio della mia città, nel ruolo di collaboratore scolastico ( nel frattempo mi laureavo e formavo per le mie "nuove" e amate professioni)


Anime riunite....in risonanza:

Bob Randall (Custode tradizioni di Uluru- Australia)

Susan Floyd (Huna Healing)

Estrella Apolonia (Nativa Americana)

parlando con la mia collega Lucia abbozzavo l'idea che si affacciava timidamente nella mia testa con un'immagine: arredare la mia casa con un'ambientazione diversa per ogni stanza.

Era il "bruciante" desiderio di riunire i vari "pezzi dispersi" della mia Anima in un unico luogo (....mi ricorda un po' il "lavoro" dello sciamano ^_^....ma....forse è un caso).

Non l'ho fatto ancora, a parte i piccoli oggetti che ho come quadri e soprammobili,.....eppure....il desiderio era così intenso e onnipresente da trovare da se il modo di manifestarsi, creativamente e "misteriosamente".

Il mio Spirito ha determinato (e quando lo fa Lui, non si scherza mica O_^!) di non aspettare più una casa per ritrovare la sua intrinseca unità.

Il modo è stato piuttosto bizzarro - ma questa è ancora un'altra storia - e senza alcun dubbio efficace, burlone e portatore di guarigione profondissima (era ora!....un viaggio sciamanico durato 27 anni....in realtà, 52...e chissà quanti altri, oltre! ). E' senz'altro lo Spirito sciamano - Nagual(*) - del mio dna....si, si!!!...lo riconosco *_*

L'incontro con le "colonne portanti" è avvenuto nel mondo concreto/materiale proprio quest'anno al Cerchio della Vita 2 - ciclo di conferenze su varie tematiche correlate - in cui i vari pezzi di cuore si riunivano nelle figure dei relatori.

Ogni interesse coltivato nei vari anni è confluito come torrenti che da tanti monti, tra una cascata e l'altra o un infilarsi profondamente nelle grotte, scendono a valle aumentando la portata dell'unico fiume, per scorrere vivacemente e fluentemente al grande Oceano.

Un rafting senza pari....che auguro ad ogni Anima in Viaggio.

con gioia immensa

Lucia

#Intento #Anima #Spirito #arazzocosmico #conservatoriotartini #Karma #Dharma #Sentiero