• lucia personalCoach

Non aspettare ad essere felice, comincia subito!


C'è sempre, all'interno della tua quotidianità (guarda non dire no 'ché non ti credo!), un momento per essere felice ed è quando, senza timori - i timori che ricordi ti fanno vivere nel ieri, i timori che prospetti ti fanno vivere nel domani - apri il tuo cuore a tutto (ma tutto tutto eh....senza discriminazione d'ordine d'importanza) ciò che hai attorno.

Aprire il cuore spaventa quando ci aspettiamo di ricevere qualcosa dall'esterno.

In tal modo partiamo da una condizione di bisogno/carenza che genera un impulso corrispondente (con una sua specifica frequenza, percepita dagli altri anche se non consapevolizzata), sulla base del quale si crea una risposta immediata di conferma che ri-alimenta la condizione di partenza. Viceversa, quando riusciamo a generare in noi la fiducia di essere in grado di dare immettendo un diverso "segnale" la risposta che avrà sarà la conferma opposta e il cuore si nutrirà, grato e fiducioso di questa "nuova" sensazione.

Il punto è....come riuscire a colmare davvero quel bisogno che ancora esiste all'interno e che continua di suo a generare frequenze? Lo so, quì si apre un baratro di domande e di vissuti che cercano lo spazio accogliente di un orecchio ben collegato a un cuore attento ma non posso mica svelarti e darti tutto in una volta, no?

Comincia da quì, intanto, e come un/a investigatore/trice attento/a trova all'interno della tua giornata (e sono super certa che ci sono - magari anche solo il piacevole momento della doccia!!!) quegli istanti che imparerai ad espandere sempre più, facendo ricrescere - già, perché in effetti si tratta di ricordare come si fa....da bimbi sapevamo farlo molto bene, senza che nessuno ce l'avesse insegnato! - gradualmente ma incessantemente la sensazione di piacere che ti renderà pronto/a a percepire la felicità.

Il corpo ha una memoria davvero eccezionale, sai, e va "risvegliata" anche se il piano mentale (cioè quella parte di noi che ci profila disastri futuri o ci fa ricordare quelli passati, è persuasa del contrario) non è molto d'accordo.


Buon "lavoro" eeee divertiti, Anima Dolce

#bimbiCuoredomandeFelicitàfrequenzaistant #Cuore #domande #Felicità #frequenza #istante

0 visualizzazioni