• lucia personalCoach

La natura sa, non la spingere...ha i suoi tempi!


23.04.2013.....post originale


"Il grande errore consiste nel voler anticipare il risultato dell’impegno;

non dovreste preoccuparvi di come finirà, lasciate solo che la natura faccia

il suo corso, ed i vostri strumenti colpiranno al momento giusto." Bruce Lee

Viviamo più che mai nel tempo in cui, credendo di non avere tempo di vita a sufficienza, si cerca di anticipare ogni cosa.

E' possibile camminare tra la gente che scende dalla metropolitana con il proprio ritmo, specie se lento e tranquillo? E' possibile fare la spesa di sabato in un supermercato con gioco e creatività? E' possibile consumare i pasti infrasettimanali con i propri cari conversando amabilmente?.....anche si....se

il tuo ritmo l'hai già trovato e non ti fai discostare per nessun motivo.

Resta il fatto che siamo immersi in un vortice che spinge bambini/e e ragazzi/e a crescere velocemente con il risultato che sono sempre più veloci e potenti in alcune aree (tecnologia) e tremendamente scarsi in altre (emozionalità); spinge la crescita di animali che servono da cibo senza pensare minimamente a quanto sia crudele anche per un animale vivere e produrre figli senza alcun altro scopo dell'arrivo al macello; spinge la crescita di piante per alimentarsi credendo di conoscere tutti i segreti della natura controllando in laboratorio che ci siano i principi nutritivi che si crede siano importanti dimenticando totalmente che quello che nutre più di tutti è talmente labile da non potere essere misurato....materia che vive senza lo spirito che dovrebbe animarla...MATERIA MORTA che crede di essere viva solo perché respira e consuma!!!

La Vita è qualcosa di tanto diverso e la si riconosce solo quando si è davvero Vivi, non solo respiratori e consumatori.

Uscirne è semplice:

  • sapere che c'è e che ci sei dentro (altrimenti rischi di vederlo come normale ritmo di vita)

  • riflettere per comprendere se ti sta bene o no

  • scegliere di RITROVARE IL TUO RITMO per riaccenderti alla VITA, per riaccenderti all'AMORE

Assapora la Vita, Anima dolce

Lucia

#Gaia #amoreperlaterra #bambini #ragazzi #anticipareilrisultato #ritmo

0 visualizzazioni