• lucia personalCoach

Successo: una parola con molti significati!


Ciao, come stai?....oggi ho a cuore di parlarti del successo. Lo farò come vien, così di getto, senza pensarci troppo. Come tutte le parole oltre ad avere il significato che possiamo trovare

sul dizionario, ad esempio:

successo[suc-cès-so] s.m.

1 Risultato favorevole: riportare un s. insperato; in partic., affermazione, apprezzamento, consenso ottenuti da una persona nell'ambito di attività artistiche, sportive, dello spettacolo, politiche: s. di critica, di pubblico || di s., di persona, famoso e stimato: professionista, attore, stilista di s.; di cosa, che incontra il favore del pubblico: film, libro di s.

2 estens. Ciò che ha riscosso successo: i s. discografici dell'anno

• accr. successone,

ne ha spesso uno emotivo, personalizzato a seconda delle esperienze che abbiamo o non abbiamo avuto in relazione ad esso e al quale forse non stiamo lì a pensare, ma nonostante ciò riesce a condizionare ugualmente la nostra vita.

La definizione che ne da Wiki, ti dirò....mi ha stupita:

"Il successo è la riuscita, ossia il raggiungimento di uno scopo. La parola si riferisce generalmente al raggiungimento dei principali scopi che una persona si pone nella sua vita, ossia all'autorealizzazione. Spesso è interpretata in senso negativo come raggiungimento del profitto, ossia di scopi meramente economici. Il filosofo Ralph Waldo Emerson offre un'interpretazione più completa di questa parola, quando dice: "La fiducia in sé è il primo segreto del successo, la credenza che se siete qui, che le autorità dell'universo vi mettono qui per una causa o con qualche compito fissato strettamente per voi nella vostra costituzione e finché opererete per esso starete bene e avrete successo."

Ci voleva un filosofo per cogliere il più profondo significato del termine in relazione al fatto che tutti siamo Esseri straordinari, che lo vogliamo o no, in grado di far accadere delle cose tra cui quel qualcosa che solo noi e nessun altro al posto nostro può fare.

Ognuno su questa bella terra ha un suo specifico compito e scoprire quale esso sia è la vera caccia al tesoro, ed una volta trovato porta alla Il tesoro che abbiamo nel cuore è il talento che siamo venuti a portare per il bene nostro e di chi ci sta accanto.

Ti sei mai chiesto/a quale sia il tuo? Scoprirlo farà di te una persona felice, una persona di successo, che anche se non ha il meglio di tutto, saprà trarre il meglio da quello che ha (K Gibran).


Buona caccia, quindi, e buona visione*-*

#successo #riuscit #scopo #talento #cacciaaltesoro

0 visualizzazioni