• lucia personalCoach

Una creazione straordinaria


Post originale...3.06.2016

"Mai prima gli Ainur avevano prodotto musica simile, benché sia stato detto che una ancora più grande sarà fatta al cospetto di Ilùvatar dai cori degli Ainur e dei figli di Ilùvatar dopo la fine dei giorni"

J.R.Tolkien - IL SILMARILLION


La prima volta che ho letto l'opera di Tolkien ne sono rimasta profondamente colpita per le tematiche di fondo su cui si sviluppa.

In tutto il racconto, la ricerca dell'Armonia e dell'Unità sospinge, sostiene e motiva la maggior parte dei personaggi di varie tipologie (angeli, elfi, gnomi, uomini) e le loro personalissime vicende sanno toccare le corde profonde del cuore: impossibile non immedesimarsi in almeno una tra le tantissime storie abilmente intrecciate in questo meraviglioso arazzo di vite. Ma nulla mai come questa frase, tra le prime e introduttive, mi ha ispirata a considerare la possibilità della Creazione attraverso il Suono. Oggi, esperimenti di cimatica, rendono visibile tale realtà: Il suono crea, il suono da forma!

Suono, vibrazione, emozione, pensiero, creatività, competenza, coscienza, libero arbitrio, sogno......tutti ingredienti che messi assieme con costanza, autodisciplina e impegno portano a risultati considerevoli, a nuove forme nella nostra realtà. Sta a noi, quindi, dar forma consapevolmente alla nostra realtà, divenendo coscienti di quanto le emozioni facciano vibrare a frequenze che attraggono attorno a noi ciò che a noi è simile. Spesso non lo siamo, ma quando lo diventiamo, possiamo manifestare i nostri Sogni e Desideri.....ecco uno che, insieme ad amici, stiamo creando....

La nostra Band, gli Alè oò Baglioni Project, darà un piccolo

LIVE - stasera, venerdì 3 giugno 2016 h 20.30 a TRIESTE in P.zza Venezia -

dello spettacolo che tra non molto porteremo al il pubblico che apprezza la musica e la poesia di Claudio Baglioni.

La Band, molto variegata in età e studi o attitudini musicali, è composta prevalentemente da persone che son cresciute con le sue canzoni, sentendone sulla pelle le emozioni, condividendone i valori e la ricerca continua di "una canzone nuova" (espressione metaforica che personalmente interpreto come nuovi schemi o forme pensiero che diano la possibilità agli esseri umani di sperimentare amore, pace, divertimento e abbondanza) da scrivere e cantare per creare davvero l'Armonia che è nel Sogno di tutta l'Umanità. Così, già trovandoci assieme a provare e riprovare, giocando spesso e ridendo molto abbiamo creato un clima emotivo e di lavoro di squadra poco comune a persone della nostra età, sempre intente a pensare a tutti i guai del mondo e i malanni incombenti, senza rendersi conto che così facendo non fanno che aumentarli.

A parte Zeno e Jan - i componenti più giovani - siamo nella così detta "mezza età"......argh.....mi si rivolta lo stomaco solo a sentire il suono di questa espressione che per molti significa con un piede più di là che di quà.

La paura è sempre in agguato nella mezza età: la paura delle forze che vengono meno, delle malattie che avanzano, delle persone che si perdono nella morte, dei fallimenti vari in ambito lavorativo, familiare o sociale.....insomma, un'età in cui si fanno bilanci che spesso sono in deficit.

Partiti alla grande con sogni d'amore, di poesia e di piacere di vivere ci si ritrova a cinquant'anni (chi più chi meno) a fare i conti con la realtà.

Bene.......! Apprendendo e comprendendo che i creatori della realtà siamo noi, abbiamo deciso di "informare" la realtà con emozioni diverse, resuscitando letteralmente lo Spirito potente che anima l'Umanità, Ispirandola ad imprese al di là di quella che viene considerata realtà - che altro non è che il limitato modo di osservare attraverso sbarre mentali e perciò invisibili - e attingere così nuove possibilità dallo Spazio Immenso delle Nuove Realtà.


Sempre più convinta che una canzone al giorno leva il medico di torno, ti invito quindi.......

a cantare a Te il tuo Sogno e, con il magnete delle tue emozioni, attrarlo nella tua vita.

Certo, magari avrà bisogno di un'aggiustatina quà e là, ma di questo ci occuperemo a suo Tempo.

A presto, Anima Sognatrice.....mai arrendersi!!!

L.

PS.

.....quando sogni il tuo Sogno, è lui stesso che continua a sognare e riunire in un grande cerchio quelli che, senza che tu li conoscessi, l'han sognato insieme a TE.....tu sii desto, versatile e sempre in ascolto!

#Voce #Emozioni #creazione #amicizia #armonia #competenza #coscienza

0 visualizzazioni