• lucia personalCoach

Tu sei la chiave!



Quando non ci sono esperienze pregresse dalle quali trarre informazioni, non ci sono punti di riferimento, non ci sono modelli da seguire è il momento in cui si apre una nuova strada.

La domanda è: si può percorre una strada nuova con un buon grado di tranquillità?

Ciò che turba la tranquillità è il più delle volte una serie sconfinata di timori - di solito appresi dal mondo circostante, dai vecchi modelli, se vogliamo! - che si traduce in una scarsa fiducia in se stessi.

Se hai letto il libro da cui la frase è tratta, hai potuto notare come la ragazza in questione sia giunta da sola ad una tale conclusione: senza punti di riferimento, senza modelli da seguire, senza esperienze pregresse ma soltanto affidandosi al suo intuito, alla sua intelligenza, alle sue riflessioni ed alle ispirazioni che di volta in volta le suggerivano il da farsi. Questo, in sintesi è il CREARE qualcosa di veramente nuovo, inedito, senza precedenti.

E da dove ha potuto attingere tanta maestria?

Dalle forti motivazioni che la spingevano fin da bimba,

dal suo non lasciarsi scoraggiare dai momenti più difficili,

dal suo saper ben guidare in positivo il suo pensiero.

In poche parole poneva il destino nelle sue proprie mani senza mai perdere tempo e forze a trovare presunti colpevoli per la sua situazione, demoralizzarsi per la sua sorte o affidarsi a qualcosa di esterno che provvedesse ai suoi bisogni.

Questo significa essere responsabili, ovvero,

saper rispondere egregiamente alle situazioni facendo

TOTALE AFFIDAMENTO SU SE STESSI.

Quindi, ricorda...tu sei la chiave nel momento in cui prendi nelle tue mani il tuo destino e crei la tua nuova e inedita strada! O-^......abbi fiducia in TE!!!

Con Amore

L.

#libertà #nessunmodellodaseguire #fiduciainsestessi #motivazione #guidareilpensiero #destinonellepropriemani