• lucia personalCoach

Il respiro dell'Anima....


All'insegna del Respiro Profondo che ci accomuna....il respiro dell'Anima che nutre Spirito e Corpo!

Ispirata dalla dolce e Autentica Anima di Annarita

Il cigno simboleggia l’inspirazione e l’espirazione, il respiro e lo spirito:


Brahma cavalcava un'oca o un cigno fagiano. Il cigno o l’oca era il suo emblema.....un uccello magico, che lasciò sull'acqua l’Uovo Cosmico, da cui apparve lo stesso Brahma. Il cigno supremo (Paramahamsa) è il fondamento universale.

Il cigno dei Celti, dio del sole e la natura rappresentano i benefattori del popolo, hanno preso dal sole e dell'acqua la potenza, sono associati al carro solare che simboleggia l'amore, la generosità e la purezza, e la loro musica è magica.

I Greci consideravano il cigno l’uccello di Afrodite e di Apollo (quale patrono dei poeti e musicisti), ed è stato associato alla luce, al sole ed alle arti, poiché si riteneva che prima di morire, intonasse un canto di bellezza ultraterrena....come un simbolo dei poeti. La sua figura si usa come immagine della bellezza femminile, è legato al mondo femminile (....che nel mondo interiore appartiene anche agli uomini).....esprime un amore tenero.

Nell’antica e medievale tradizione si sosteneva, che l'anima viaggiasse attraverso il cielo, sotto forma di cigno.

I Cigni ornati con catene d'oro o d'argento intorno al collo, raffigurano un aspetto soprannaturale della divinità; non è un caso, quindi, che questi uccelli siano fedeli l'uno all'altra per la durata di tutta la loro vita. Una volta scelto il compagno o la compagna - come perfetti rappresentanti simbolici della sacralità dell'unione coniugale, via maestra per una relazione profonda, autentica e sincera in grado di stimolare ed integrare gli aspetti maschili e femminili del mondo interiore di entrambi che, nel loro scambievole esistere generano salute, longevità e gioia durature in quanto infinitamente rinnovabili - gli/le si dedicano con lealtà e fedeltà senza riserve; cosa piuttosto rara nel mondo animale e umano.

Fonte di ispirazione per noi, quindi.


Sviluppare una tale relazione di coppia nasce dalla volontà e dalla determinazione dello Spirito che, pur trovandosi limitato in un piano materiale come la Terra, aspira alla sua espressione più alta, cioè, la divinità - con le sue altissime e armoniche frequenze, che si esprime sulla terra, a frequenze basse in cui la dicotomia conseguente tende a dividere - in terra: il dio/dea e l'animale che insieme formano il Sacro Umano.

Un'unità che sembra impossibile ai più, possibile invece ai Pionieri dello Spirito.

Benvenuti nel Futuro Presente!

#indùcelti #greci #medioevo #SacriAnimali #respirodellAnima #Spirito #SacriUmani #PionieridelloSpirito

0 visualizzazioni