• lucia personalCoach

"Sbocciare"....per Sara


Sara, la tua risposta mi riporta alla mente il ricordo di un bellissimo romanzo letto tanto tempo fa in cui la scrittrice descriveva un bellissimo modo di vivere antico: quello degli Aborigeni australiani.


Nella loro Saggezza Ancestrale, conoscevano questo bisogno umano di rinnovamento per alimentare la loro Vita Interiore, così, in ogni nuovo periodo della vita si davano un Nuovo Nome per permettere ad un nuovo aspetto di Sè di venire alla luce.

Quale miglior momento dell'anno, per noi, di metterci in sintonia con le Potenti Forze Rinnovatrici della Primavera? Il nostro Corpo saprà apprezzarlo nel profondo.

Grazie Sara, stando al "gioco" accordato all'inizio, hai permesso a tutte/i noi una riflessione utile.

Le regole o la loro assenza, su cui un gruppo si accorda, sono le fondamenta su cui poggia il rispetto per ogni partecipante affinché la Comunità, piccola o grande che sia, tragga giovamento insieme; un grande esempio di ciò è proprio il nostro corpo in cui il tutto funziona a meraviglia solo quando tempi, modi, necessità e ruoli sono "ascoltati" in un'organizzazione che va dalla singola cellula agli organi, fino ai più complessi sistemi, mantenendo in tal modo l'Entalpia ai suoi più alti livelli.

Stay Tuned......domani è la volta di CHIARA

Lucia


2 visualizzazioni