• lucia personalCoach

"Sbocciare".....per Chiara


***"io invece sono nella fase di appassimento..." CHIARA

Mi spiace per come ti senti....Chiara....

accade anche questo, e spesso, più intensamente in primavera!

Riscontare che nella propria vita le cose non vanno come vorremmo, con la Vitalità che questa stagione risveglia nel nostro organismo, fa percepire ancora più a fondo la discrepanza tra "dentro" e "fuori".


Quando ci accade, non serve a nulla riempirsi di pensieri "positivi" - questa è una cosa da fare in un secondo tempo - ma, piuttosto, senza per questo indulgere in un atteggiamento vittimistico, mettersi in ascolto di Sé con tenerezza, come farebbe una buona madre o un buon padre con la/il sua/o bambina/a; quando ci si sente così, nelle nostre esperienze pregresse c'è di certo un motivo valido che supporta una tale sensazione/emozione, quindi, sempre come farebbe un genitore accogliente, è il momento di allargare le braccia e prendere al loro interno la nostra parte ferita: coccolandola, rassicurandola, accarezzandola......

Questo è il modo per darsi il tempo di sbocciare al proprio ritmo, in ascolto di ogni parte di Sé (specie quelle inascoltate!); osservando la Natura, infatti, notiamo che non tutti gli alberi e i fiori germogliano insieme. Qualcuno di loro, lo fa quasi a ridosso dell'estate. Anche lui/lei, avrà i suoi buoni motivi.....scritti in codice nel Dna o nelle esperienze che hanno lasciato un segno indelebile.

Credo che in molte/i si sentano in modo simile al tuo, condividendo, ora...forse...il disagio è più lieve, ed è stato come dar loro - e ricevere di conseguenza - un abbraccio accogliente e rincuorante. Dare agli altri le parti dolenti di se con la fiducia che ne avranno cura, non le eviteranno o scherniranno è una cosa ancora piuttosto difficile da fare e Tu lo hai fatto.

C'è molto coraggio in questi piccoli/grandi gesti di fede. Grazie Chiara!

......domani rifletteremo insieme ad ANDREA, ti puoi unire a noi attraverso la lettura, ma se ti va di conoscerTi più a fondo attraverso un lavoro empatico e sensibile e, nel contempo, acquisire piccoli e importanti rimedi al disagio esistenziale, puoi contattarmi con fiducia, sarai sempre la/il Benvenuta/o.

Un Abbraccio

Lucia

#disagio #proprioritmo #abbraccioaccogliente #emozioni #sensazioni #organismo