• lucia personalCoach

Verso una vita a Felicità sostenibile


"La natura umana è sfaccettata certo, ma credo ci sia in ognuno di noi un'indole che prevale al di là di tutti gli sforzi che possiamo fare per mascherarla o cambiarla.....non voglio dire che cercare il successo sia necessariamente "il male".....Il più delle volte, purtroppo, successo equivale a potere e il potere si ottiene nuocendo agli altri, anche solo, solo per modo di dire, psicologicamente. Che apporto danno queste persone al mondo?" ASIA

Ho voluto iniziare così il post di oggi perché ritengo che siano davvero moltissime le persone che condividono questo punto di vista e, devo dirti la verità, non è poi così lontano il tempo in cui la pensavo allo stesso modo.

Desidero essere molti sintetica: chi non riesce ad essere/fare/avere ciò che più desidera, alla base, ha una credenza simile a questa.

Di solito le credenze non sono singole e solitarie, si presentano a "grappoli", come l'uva sui tralci; avere una simile Vite assicura una Vita faticosa, dura e dolorosa, non fosse altro che per proteggersi dal diventare persone che nuocciono agli altri, il che è un gran bel proposito, se non fosse che ha dei costi esorbitanti e parte da presupposti erronei.

Non si può negare che molte persone di successo siano arrivate ad ottenerlo nuocendo ad altre, questo è però solo una parte di realtà; l'altra parte è che molte altre persone di successo sono delle persone deliziose, generose e sempre pronte a dare una mano.


Allargare la nostra mappa del mondo, aggiornandola con dettagli degni di esser presi in considerazione non può che rendere il nostro Viaggio, un viaggio da Sogno.

P.S.

Se anche non ci fossero tali persone - cosa che non credo sia possibile - puoi sempre diventarlo Tu.....un record stabilito viene presto superato. e questo è un dato di fatto!

A prestissimo, Anima Splendente

...con Amore, da me a Te

L.

#successo #potereinteriore #credenzelimitanti #fatica #dolore #presuppostierronei #costi #mappadelmondo

0 visualizzazioni