• lucia personalCoach

A volte ci sfugge l'ovvio!


Ammalarsi in una società malata è un segno di salute: i ritmi sono disumani e le nostre diete disastrose; nemmeno ci passa per la testa che lo stress induca ad alimentarsi in modo selvaggio e che la logica conseguenza siano arterie e vene che si ostruiscono causando molteplici malattie, e via così per tantissimi malanni. Un organismo sano, a contatto con un sistema sbagliato, di solito, si ammala!


Cosa fare, allora, visto che ci si rende conto che da soli non si riesce a trasformare una società intera? Inoltre, da molti sarebbe considerato "manipolazione" perché le persone vogliono essere libere di vivere la loro vita anche quando ogni scelta che fanno ha poco di vitale, in sé.

Ecco, ecco.....una bella domanda di prima mattina!

L'attenzione a certi particolari, ci farà Vivere insieme, pur preservando il nostro diritto alla Salute:

- Ritrovare il ritmo più consono a se stessi è già un' ottima piccola attenzione e, nonostante al lavoro ci si debba adeguare ad orari specifici, in realtà con qualche piccolo aggiustamento si può riuscire a rispettare se stessi ( e farsi rispettare!....non meno importante) anche in tali contesti giornalieri.

- Ricercare e attenersi all'alimentazione che nutra anziché ingurgitare cibi pronti, insaccati e colmi di conservanti, è un altra piccola ma importante "coccola" che il nostro organismo non tarderà a farci comprendere che apprezza attraverso un aumento esponenziale della vitalità e della vivacità. Il tutto, senza necessariamente farci mancare il "gusto".

- Terzo elemento di un tris pro salute, poi, è il Movimento: una quotidiana attività che mantenga agile ed elastico il nostro corpo; può essere anche una semplice passeggiata a ritmo sostenuto per più di 20 minuti continuativi.

Lo so....ci vuole costanza, qualità che forse credi di non avere, come ti dicevo, infatti, siamo così "attaccati" al concetto di essere liberi di scegliere che esercitiamo tale diritto, a volte, anche contro noi stessi. La scelta, hai ragione, è soltanto tua!

Essere sani, a dispetto di una società malata si può.....nonostante la società...nonostante la maggior parte di quelli che incontriamo, nonostante tutto e tutti.....dipende solo dalla nostra scelta!

Scegli bene....

Con Amore....da Me a Te

L.

#Salute #alimentazione #movimento #scelta #società

82 visualizzazioni