• lucia personalCoach

Desideri inascoltati


Lei era così: quando indossava un vestito o una gonna il suo portamento cambiava radicalmente!

Quel tipo di abbigliamento la faceva sentire così femminile che ogni gesto, espressione o parola, andava ad intonarsi armoniosamente alla sua vera personalità. La luce dei suoi occhi, allora, mandava bagliori così intriganti da affascinare uomini e donne che incrociavano il suo passo, ma non se ne accorgeva. Avrebbe potuto benissimo, con minimo impegno, diventare una modella molto ambita!

C'era quel timore di sentirsi al centro dell'attenzione, però, che rendeva insicuro il suo incedere e tradiva l'intimo imbarazzo. Quello per lei era l'ostacolo più spinoso da superare anche nelle situazioni che non richiedevano un'etichetta particolare; per questo aveva rinunciato a dar espressione alla parte più autentica di sé e sempre per questo aveva cacciato con molta veemenza quel desiderio in fondo, talmente in fino da credere che non esistesse più.

Si sbagliava!

Era proprio quel desiderio inascoltato la causa della sua scarsa vitalità e di quel velo di tristezza che spesso affiorava dai suoi occhi blu, finché un giorno decise che non voleva più nascondersi e mi contattò perché l'aiutassi.


Questa è una storia di fantasia, ma non sono poi così diverse o distanti le storie e i motivi che spingono le/i mie/i clienti a scrivermi, telefonarmi e incontrarmi.

L'esito del nostro lavoro insieme è sempre GIOIA infinita per essere riuscite/i a risolvere, a portare alla luce qualcosa che voleva nascere, fiorire, esistere, esprimersi pienamente.

Con AMORE....da Me a Te

L.

#desiderioinascoltato #femminilità #vitalità #mentoring #competenzeinconsce #resistenze #interferenze

9 visualizzazioni