• lucia personalCoach

Sognando un "Mondo Nuovo"


Chissà perché quando si argomenta sul come fare una buona domanda generalmente si parla di contenuti linguistici chiari, semplici e focalizzati ad ottenere le informazioni che si cercano.


Non intendo asserire che, nel momento in cui si ravvisi il bisogno di avere informazioni importanti per noi, formulare una richiesta chiara il più possibile al nostro interlocutore sia sbagliato, intendiamoci. Personalmente credo che, al di là del contenuto linguistico, la caratteristica più determinante di una buona domanda sia l'intenzione sottostante ad essa: l'intenzione è ciò che darà una tonalità particolare alla nostra voce ed alla nostra gestualità, colorando l'atteggiamento con cui viene rivolta e producendo dei visibili risultati nell'esito della risposta, perché quand'anche l'interlocutore non avesse una risposta da offrirci, sarebbe motivato/a dai nostri modi a indirizzarci altrove, dove potremo riceverla.

Quando si parte dal rispetto per la persona a cui ci si rivolge per ottenere ciò che ci serve, non trattandola alla stregua di un distributore automatico o, peggio, come fosse lo/la scemo/a del villaggio, la risposta che otterremo sarà sempre di ottima qualità; in primis, di ottima qualità relazionale.

Mettendo in ogni nostra azione quotidiana il rispetto per tutto ciò che ci circonda, sia animato che inanimato, in realtà mettiamo in circolo un'energia molto nutriente e potente che tornerà a noi moltiplicata.

Siamo sempre "immersi" in un mare di relazioni, tendole in un buon equilibrio di DARE/AVERE la nostra vita migliorerà sensibilmente....provare per credere!

Sognando un Mondo Nuovo, ricorda di Essere l'Esempio di ciò che vorresti trovare.....

Con Amore

da Me....a TE

L.

#domande #risposte #intenzione #distributoreautomatico #qualitàrelazionale #energianutriente #provare #credere #rispetto

0 visualizzazioni