• lucia personalCoach

Una vita Viva aumentando il FIL!


Iniziare la giornata come mi piace, per creare e conservare durante tutto l'arco delle sue ore un'intima Gioia, è il mio "segreto".

E' semplice, efficace e, soprattutto, alla mia portata:

- non serve molto per farlo, se non l'autodisciplina dell'applicazione creativa di

- qualche piccola e sana regola per condurre una vita all'insegna del Benessere.

Non occorre alcuna cifra da investire, ma la buona disposizione ad utilizzare il proprio Tempo in modo eccellente, quella si; direi che è l'elemento essenziale.

Il tempo che ogni giornata offre ad Ognuno/a di Noi, a volte, viene sprecato in modi che non aumentano il FIL: cioè la FELICITA' INTERNA LORDA. Farlo, invece, è il miglior Investimento per l'Adesso e il Domani che mai possiamo concederci ed è una cosa che è Totalmente nelle nostre MANI e Cuori: è GRATIS, è FATTIBILE, è RAGGIUNGIBILE, quindi, perché aspettare il momento in cui una malattia, un disagio o un dolore ci mette alle strette? Farlo da ora in poi è Prevenzione!

Ciò che piace a me è molto semplice: una bella camminata a ritmo sostenuto per oltre un'ora, vicino a casa, senza dover impiegare energie per raggiungere luoghi lontani.

C'è da dire che il mio appartamento è posizionato in una zona molto verde della mia città e, proprio a pochi metri, c'è un piccolo e vivace parchetto in cui nei mattini primaverili si incrocia chi porta a passeggio i cagnolini senza fretta prima di iniziare una giornata di lavoro, si incontrano anziani che si dilettano a leggere o meditano piacevolmente all'ombra degli alberi e i bimbi che, una volta finito l'orario scolastico, giocano ancora, mai paghi di farlo.....insomma, un posto in cui vivere tutte quelle piccole cose che rendono bella la Vita quotidianamente e che non bisogna mai dare per scontate.

Durante la camminata i miei occhi individuano molte inquadrature deliziose, facendosi aiutare dal cellulare ad immortalare Attimi di una Natura in continuo mutamento;


attimi che, se non si è desti a cogliere, "normalmente" sfuggono senza essere visti né apprezzati..

Sembra, perciò, che vivere normalmente sia davvero una noia "mortale"! Nessuno ci obbliga, però, se non noi stessi quando "dimentichiamo" come si fa a rendere Viva la Vita


Eccoti fornita una ricetta sicura e davvero semplicissima per essere tu stesso/a a determinare il tuo Umore prevalente; ovviamente, gli ingredienti di qualità li devi trovare e mettere tu e, tra questi, il piacere di farlo*, sappi che è quello assolutamente indispensabile!

Con Amore

da Me a Te

L.

(*)

....spesso, il piacere nelle attività quotidiane, è la cosa più difficile da avere, specie quando è "bloccato" da qualcosa. Saper individuare cosa lo blocca, rimuovere ciò che lo ostacola, smuoverlo e rivitalizzarlo rientra nell'ambito del mio lavoro di Coach che si occupa di molte e svariate aree che puoi trovare nelle varie "categorie" in cui ho suddiviso gli articoli del Blog.

#felicitàinternalorda #autodisciplina #gioia #tempoeccellente #prevenzione #camminata #Natura