• lucia personalCoach

Perseveranza vs Immediatezza


Può accadere, ed è accaduto senz'altro a tanti di noi, di continuare per molto tempo in un'attività, in una relazione o una qualsiasi applicazione pratica che non portava mai ad alcuna soddisfazione, ad alcun esito positivo senza demordere, senza "mollare", sperando in un futuro più comprensivo e/o nel.....non si sa cosa, ma sarebbe accaduto in quanto "premio" di resistenza alla Vita. Sei anche tu tra queste persone? Se si, non ti dar pensiero, siamo in molti! (......abbraccio di solidarietà, please....).

Tempo addietro l'educazione verteva molto di più sulla perseveranza che sull'abilità, sulla velocità o sulla scaltrezza e non è che fosse sbagliato, anzi....in ogni tempo c'è una particolare qualità che è necessaria più di altre, e, tempo fa era la volta della perseveranza. Così, i nostri insegnanti ci aiutavano a svilupparla (lasciam perder il come, stendendo un pietoso velo...).

Ora i tempi son cambiati...moooolto cambiati!

!.....ciò che serve OGGI è l'AGILITA' MENTALE/FISICA/EMOZIONALE di passare velocemente e senza stress da un campo all'altro di un'attività, da un ruolo all'altro in un'organizzazione, da un tempo specifico ad un altro tempo specifico, ovviamente estremamente diverso, in un millisecondo....ecco, questo è meglio coltivare senza scordare che le cose cambiano in un batter d'occhio, quindi "Impara l'Arte e mettila da parte"......funziona ancora, forse funzionerà sempre; per tale ragione impara l'arte di non arrenderti MAI!

Sii resiliente e versatile


Con Amore

da Me a Te

L.

#soddisfazione #educazione #perseveranza #tempinuovi #arte #agilitàmentale #resilienza

3 visualizzazioni