• lucia personalCoach

Prendi l'Iniziativa e fai accadere le cose che Ami.


"A meno che una persona decida ed agisca per organizzarsi le condizioni necessarie allo sviluppo delle qualità latenti (doni come il coraggio, il potere della volontà, un pensiero chiaro, apprezzare la bellezza), i doni rimarranno come frutti nascosti nell'albero....la Ruota di Medicina può essere usata come modello di cosa un essere umano dovrebbe diventare se decidesse e agisse di conseguenza per lo sviluppo del suo pieno potenziale" J. e M. Bopp; Lee Brown e Phil Lane


Organizzarsi le condizioni necessarie è l'esatto contrario dell'accampare scuse, perché, vedi,

le scuse hanno la fantastica caratteristica di risultare terribilmente credibili, specie a noi stessi/e.

Sta di fatto che, alla fine della fiera, è se stessi/e che si danneggia trovando mille impedimenti al proprio sviluppo - ma attribuendoli alla cattiva sorte - perché agli altri, che noi si viva al meglio del nostro potenziale o meno, non cambia la vita. A noi, SI!

Fare in modo che le condizioni che servono a far emergere i nostri doni si verifichino non è qualcosa che capita per caso, è piuttosto qualcosa che attraverso la propria INIZIATIVA si riesce a far succedere....qualche volta, accettando senza riserve quello che la Vita ci mette davanti, anche quando non ci piace proprio.

La Vita (di cui la Ruota di Medicina è portavoce) sa sempre cosa vuole da noi e, se ci mettiamo in Ascolto davvero, lo sussurrerà al nostro Cuore....in molti e diversi modi, finché comprenderemo.

Le condizioni necessarie, infatti, non sempre sono esterne, anzi....è proprio il contrario: le più grandi risorse sono al nostro interno. Il punto è....le sappiamo raggiungere?

Prendi l'Iniziativa....e.........Osa (tipica azione dell'Ovest, del Femminile, della Terra....)

Con Affetto

L.

#oro #osare #iniziativa #condizioninecessarie #risorse

3 visualizzazioni