• lucia personalCoach

Il Bene più prezioso!


Ricordo di aver letto da qualche parte, tempo fa, che prima dell'invenzione dell'orologio da polso non si era mai sentito parlare di stress.

Mi è sembrato piuttosto verosimile, perché con il lavoro che svolgevo - sempre intenta a guardare il tempo per non "sforare" - avvertivo una fastidiosa e costante tachicardia dovuta all'ansia da prestazione; presi così una decisione molto salutare e da allora non ho più smesso: non porto più l'orologio al polso. Senza ombra di dubbio è stata una tra le prime sagge decisioni della mia vita!

In realtà, la percezione del tempo che passa, è diventata molto più accurata, pur senza la misura di un orologio, e non solo, il suo scorrere non mi ha mai più turbato.

L'ansia di riuscire a fare tutte le cose della super lista quotidiana che ognuno di noi ha da "spuntare" è qualcosa che ci accompagna fin da piccoli, e non è certo un buon modo di vivere: non ci consente di assaporare ciò che stiamo facendo perché siam sempre proiettati in ciò che dobbiamo fare dopo, e ancora e ancora.


Forse è il caso di rivedere qualche punto perché, a ben guardare, una cosa - tra le più importanti della nostra vita - da salvaguardare come il Bene più prezioso è proprio la Salute, cominciando da cose molto piccole.

Uno tra i modi più semplici di farlo è quello di sfoltire la famigerata lista, ponendo attenzione soltanto a quelle davvero prioritarie; in fondo, basta veramente poco per riconquistare un benessere stabile, purché quel poco ci sia sempre!

da Me....a Te

L.

P.S.

Il dott. Ben Johnson, laureato in medicina occidentale, ha cominciato a interessarsi di guarigione energetica dopo essere uscito da una gravissima malattia, grazie al ricorso a metodi non convenzionali. È prevalentemente interessato agli Healing Codes (codici di guarigione), una forma di terapia scoperta dal Dr. Alex Lloyd, insieme al quale gestisce The Healing Codes Company per la diffusione dei loro insegnamenti.

#priorità #decisionisalutari #orologio #tempochesfugge #stress #semplicità

1 visualizzazione