• lucia personalCoach

Il pozzo nascosto....


L'Acqua della Vita è un'acqua davvero speciale: ha in sé le proprietà organolettiche in grado di rinvigorire, ringiovanire e nutrire, dando un nuovo, prorompente e continuativo impulso* ad emozionanti progetti che generano entusiasmo in modo inesauribile, ecco perché un pozzo in cui trovarla è stato il focus della ricerca di molte persone nell'Arco del Tempo!

La ricerca, come probabilmente abbiamo visto in qualche simpatico film, è sempre rivolta all'esterno e, a dire il vero, nessuno di noi può sapere se sia una ricerca vana oppure no; quello di cui parlo in questo post, però, non ha nulla a che fare con un pozzo (o sorgente) reale, tangibile, visibile esternamente, ma piuttosto con il suo riflesso interiore.

Ognuno/a di noi ha il suo personale e colmo, non serve perciò "prelevare" l'acqua di altri pozzi: non disseterebbe e non nutrirebbe affatto la propria Anima, viceversa, ne determinerebbe una specie di maledizione in cui pur bevendo si continuerebbe a sentire una “sete infernale”.

L'avidità, di fatto, nasce così, e l'unico modo per “curarla” è proprio trovare il proprio.

Trovare il nostro pozzo nascosto è una ricerca affascinante che può impegnare gran parte del nostro tempo, a volte un'intera vita!

Nel cercarlo ci si può perdere ancora e ancora; accade, infatti, che l'anima si sia defilata in qualche episodio della nostra vita, forse in più di uno, e nella ricerca si sfiorino proprio punti di svolta in cui molta della nostra energia (o acqua) viene risucchiata da invisibili buchi neri lasciando a secco la falda.

Fare ciò che si ama, in alternanza equilibrata a ciò che si "deve", è un ottimo allenamento...un buon primo passo che, insieme ad altre necessarie azioni, conduce al suo ritrovamento. ....iniziare e continuare la ricerca è sempre un' Avventura Straordinaria!

E' ciò che siamo venuti a fare su questo straordinario pianeta.


Sulla Terra le cose si complicano mica poco: ci sono innumerevoli livelli di difficoltà e, di conseguenza, servono molte risorse e competenze. Alcune di esse ci vengono date (anche se preferisco vedere il tutto nell'ottica della SCELTA....quando mi contatterai ti spiegherò perché) come kit di sopravvivenza all'inizio – la famiglia, la cultura, la nazione che ci ospita, lo spazio/tempo specifico - , altre ce le dobbiamo costruire di sana pianta...ma è proprio questo che rende l'avventura una GRANDE AVVENTURA.


Dare sostegno a livello individuale o di gruppo, aiutando a riconoscere le proprie risorse personali, sbloccando quelle finora inutilizzabili perché irraggiungibili e crearne di specifiche alla bisogna è il mio lavoro da oltre quattordici anni; lavoro che nel corso del tempo si è migliorato ed evoluto a pari passo con la mia personale storia e i tempi singolari che stiamo, tutti insieme, vivendo.

Se ti serve un contributo esperto sarò lieta di affiancarTi!

Splendente giornata, Anima Amica

L.

*l'ormone, o neurotrasmettitore, responsabile di questo meraviglioso stato d'animo si chiama DOPAMINA.,

#acqua #vitamorte #Capannadelsudore #Ruotadimedicinadirezionisimbolisignificati #animali #Pozzo #riflessointeriore #avidità #fare #GrandeAvventura #Coaching #entusiasmo

8 visualizzazioni