• lucia personalCoach

Filosofia Huna e Neurosemantica...la Meraviglia è di Casa!

Sono ormai quasi vent'anni che pratico nella mia vita i sette principi della Filosofia Huna


MAKIA

L’ENERGIA VA DOVA SI DIRIGE L'ATTENZIONE,

di conseguenza l’attenzione va dove fluisce l’energia


IKE

IL MONDO E' COME PENSI CHE SIA,

tutto è sogno


KALA TUTTO E' POSSIBILE,

tutto è collegato, non ci sono limiti


MANAWA ADESSO E' IL MOMENTO DEL POTERE,

l'Adesso è in relazione all'attenzione e il potere aumenta con l'attenzione


MANA TUTTO IL POTERE VIENE DA DENTRO,

tutto è intriso di potere


PONO L'EFFICACIA E' LA MISURA DELLA VERITA',

c'è sempre un altro modo per fare la stessa cosa


ALOHA

AMARE E' ESSERE FELICI INSIEME,

tutto è vivo, cosciente e sensibile


eppure continuo a stupirmi e meravigliarmi della "normalissima" funzione della mente umana di attrarre eventi, situazioni, persone e quant'altro a partire dall'Attenzione (MAKIA)!


Ti racconto!

L'altro giorno, grata del molto tempo a disposizione e dell'assoluta libertà da qualsivoglia attività mi sono lasciata "rapire" da una nuova serie Netflix che tratta una tematica a me molto cara: lo Sciamanesimo.


Rimango affascinata come una bimba - ecco che l'energia inizia a fluire, MAKIA - dalla scoperta di "nuove" conoscenze riguardanti un antichissimo sito archeologico al quale si intrecciano le vicissitudini di una pittrice che inizia un profondo viaggio alla scoperta di sé in cui, insieme ai legami con il suo passato, vengono svelati dei Segreti universali.


Per questo, mentre guardo, cerco di cogliere bene il nome del luogo e, riuscendoci, do inizio ad una ricerca mirata grazie alla quale capisco che, anche se ben romanzata, l'esistenza di quel posto e la sua importanza a livello storico è vera e comprovata scientificamente.


La mia Bimba Magica si mette subito all'opera formulando nuovi Desideri/Sogni - IKE - (MANAWA...ora è il momento del potere...quindi, perché aspettare?) da trasformare in obiettivi a breve, medio e lungo termine.


......mi piacerebbe visitare quel luogo e posti simili, ascoltando ed accogliendo in me le Energie presenti....questo accadeva il 27 dicembre di quest'anno.


Domenica 28, percorrendo un nuovo sentiero del nostro Carso con Claudio, gli raccontavo questa esperienza con entusiasmo, cercando di coinvolgere anche lui in un proposito che può allietare entrambi sia per l'attività fisica sia per quella culturale ed energetica.


Ieri - 30 Dicembre 2019 - il desiderio si è già avverato...e senza nemmeno dover affrontare un lungo viaggio ( ricordi? PONO, c'è sempre un altro modo per fare la stessa cosa...guarda ciò che hai a casa tua!)! Abbiamo stabilito insieme - Aloha, amare è essere felici insieme - il percorso della giornata e si è affacciata questa nuova Possibilità.

Magari più di qualcuno nella nostra città conosce il sito in cui si trovano i resti di un antico tempio del dio Mitra, ma di certo per Noi è stata una piacevolissima scoperta, nuova nel suo genere e per questo colma di di Meraviglia e Gratitudine (tutto è vivo, cosciente e sensibile...anche i luoghi, ALOHA) soprattutto per aver compreso e consapevolizzato che la cosa non era per nulla una coincidenza fortuita, bensì un fantasioso e creativo modo in cui le nostre Menti si sono unite e insieme si sono messe all'opera per rispondere con gioia ai rispettivi Bambini Magici (parte molto importante del Sé Superiore, per la filosofia Huna, AUMAKUA).



Uno dei propositi formulati per l'anno nuovo, infatti, è quello di di ampliare i nostri percorsi di trekking comprendendo la vicina Slovenia ed il Friuli con le loro montagne in modo da tenerci in buona forma fisica e salute, così, per iniziare subito (come ogni buon coach e ancor meglio un metacoch sa stimolare! Manawa), ho riesumato un piccolo libricino ereditato da mio padre (alpinista, speleologo e sciatore) che illustra molti percorsi del Carso triestino nel quale son descritte numerose passeggiate in svariati punti dell'Altipiano.


E' così che abbiamo scelto il percorso di ieri esplorando il quale, oltre ad esserci divertiti e riempiti gli occhi di Sole e i polmoni di Aria fresca, abbiamo avviato una riflessione molto utile riguardo il piano da mettere in atto per "guarire" il suo mal di schiena, ovviamente da un punto di vista sciamanico, non medico...perché....tutto è possibile KALA, anche far sparire qualcosa di cronico e duraturo.


Le coincidenze con la serie televisiva, comunque, non sono mancate evidenziando una volta di più che nessun luogo è lontano perché tutto è dentro di noi (MANA, tutto il potere viene da dentro): entrambi i siti son stati scoperti nel 1963 e usati sin dal Neolitico come luoghi di potere e/o di culto.


Un buon utilizzo di una filosofia quasi sconosciuta vent'anni or sono, oggi viene incluso così nella ricerca Neurosemantica, cioè nella ricerca che si occupa di comprendere e implementare un livello superiore di significati e convinzioni che influiscano "senza passare dal via" sulle capacità ancora nascoste delle persone, sulla parte destra del loro emisfero cerebrale ed altre componenti del sistema nervoso di cui le neuroscienze stanno appena scoprendo le intrecciate interazioni nella produzione di cambiamenti comportamentali su abitudini cronicizzate con l'esito straordinario di risultati Diversi, di grande Valore Umano, Culturale e Sociale.


Quindi, Felice di questo Dono ricevuto a motivo di una pratica ventennale costante sia a livello privato che professionale e di una nuova Ispirazione riguardo i prossimi seminari in cui adotteremo metodologie sempre più al passo con le grandi sfide del nostro tempo


Il nostro Augurio per Te, oggi, ultimo giorno del 2019,

in Sintonia ed Armonia con la Filosofia Huna e la Neurosemantica


è che tu possa sempre, qualsiasi cosa accada,


Benedire il Presente

Avere Fiducia in Te stesso/a

Aspettarti il Meglio



Aloha

Lucia e Claudio






0 visualizzazioni