• lucia personalCoach

La Storia più ampia

"La voce umana è il più potente ed efficace di tutti gli strumenti, perché ha un'anima e una consapevolezza più alta" Karina Schelde


Aprirsi a nuove opportunità, Dar vita al Nuovo, Incamminarsi nel Futuro lasciando definitivamente andare ciò che non sostiene la Vita è il Tempo in cui stiamo vivendo: il Quì ed Ora di ADESSO.


A tal proposito, le storie ben scritte e ben raccontate, ci coinvolgono al livello in cui scegliamo di esserlo e, la maggior parte delle volte ciò accade inconsapevolmente; nel contempo, gli stimoli che offrono al loro interno rimangono come semi pronti a schiudersi nel momento giusto per loro, aiutandoci ad accedere a livelli successivi.


La frase nella foto soprastante è tratta dal libro "La donna che ritrovò la voce", una mia lettura del '98 che racconta di un'eroina invitata a pensare al mondo in modo nuovo: vent'anni fa era quasi profetico, oggi, ci stiamo muovendo al suo interno.


L'acquisto, come spesso lasciavo mi accadesse, lo feci sotto suggerimento del mio "Angelo di Biblioteca" che sapeva bene del mio bisogno di trasformazione: quello, infatti, fu l'anno, in cui abbandonai un luogo in cui mi "nascosi" per ben quattordici anni credendolo sicuro: un luogo in cui appresi molte cose su di me, sui bisogni spirituali della gente e sulla relazione tra spiritualità, emozioni inespresse, represse, negate, giudicate, simulate, proiettate ecc...e malattie, ma questa è un'altra storia.


Il titolo di quel libro, poi, ha ispirato il nome dell'Associazione Culturale a cui io, mio marito ed altri amici, abbiamo dato vita nel 2016: un sogno che era nel mio cuore già dal 2003, anno in cui mi sono laureata tra molte peripezie e tra altrettante mi accingevo ad avviare l'attività di libera professionista; un Sogno che ha trovato il Tempo e il modo di manifestarsi dopo tredici anni.


Si, ci sono sogni che hanno bisogno di molto tempo per diventare realtà perché il loro compito è forgiare qualità e virtù in coloro che li accolgono e lasciano che la loro intera vita sia permeata dal loro Splendore: una vita vissuta in tal modo si riempie di Significato e Vitalità e questo è l'altro compito del Sogno.


Ritornando alla citazione iniziale della Schelde, la Coscienza insita in un tono di voce, conseguenza di un lavoro minuzioso nel proprio mondo interiore, può smuovere e spianare le montagne (Mt 17: 14-21) conferendo Gioia e Semplicità al proprio Cammino.


Ed è proprio questa la Mission della nostra Associazione: dare alle persone

- Conoscenza, - Strumenti, - Metodi, - Tecniche e - Gioco


trasmettendo loro il frutto di Esperienze, di #unavitaviva racchiusa nella frequenza della nostra Energia.


Questo non si forgia in poco tempo e non si può imitare: c'è o non c'è, come una Voce Vera.