Il nostro corpo, la casa della nostra Anima

Così come la nostra casa ha bisogno di essere pulita, curata e di una messa a punto ogni tanto, noi esseri umani dovremmo fare ugualmente e nel fare questo, dare ascolto al nostro corpo "parlante" è la strada giusta da percorrere. Ma, potresti chiederti, come parla, come comunica il nostro corpo e, soprattutto, perché lo fa e come capirlo?

Il nostro corpo racchiude emozioni diverse e ogni regione del tuo corpo racchiude un tipo specifico di sensazione ed emozione che ci comunica anche il perché è proprio lì che ci fa male: per farti un esempio, i reni ci comunicano qualcosa riguardo la PAURA; i polmoni, riguardo la TRISTEZZA, il fegato, riguardo la RABBIA, la bile, riguardo l'INVIDIA e il RANCORE. Non ti sembra che tutto ciò sia estremamente affascinante?

Il perché è che la nostra Anima cerca di portare la nostra attenzione su queste emozioni per aiutarci ad evolvere e lancia il suo ultimo grido d'aiuto proprio attraverso il Corpo, quando ci siamo dimostrati davvero sordi a tutti gli altri molto più soft.

Quando dovremmo ascoltare questo tipo di comunicazioni? Beh, facendolo ogni qualvolta proviamo una di queste sensazioni - spossatezza, stress, stanchezza, confusione, irritabilità, cambiamento frequente d’umore e quando dormiamo poco o dormiamo male - gli dimostriamo di esser finalmente diventati attenti al suo richiamo e se continueremo a non ascoltarla, il corpo - suo messaggero - ci manderà segnali sempre più forti fino a quando ci forzerà a stare fermi, spesso a letto, oppure ancora peggio potrebbe manifestare una malattia.

C’è un’ampia gamma di ragioni per cui il corpo può danneggiarsi e ammalarsi: cause genetiche, ambientali, alimentari e così via.


Louise Hay è stata la prima pioniera in questo ambito scoprendo che tutte le malattie sono influenzate dai fattori emotivi presenti nella vita di ogni essere umano. A distanza di anni dalle conclusioni tratte da Louise, la comunità scientifica ha iniziato a condurre degli studi in quella direzione e così, si stima che l’80% delle malattie siano di origine psicosomatica e ciò significa che una condizione mentale negativa può rappresentare un fattore di rischio per la salute, mentre un atteggiamento positivo gioioso e gentile, può giocare un ruolo cruciale nella prevenzione e nell'attivazione del processo di autoguarigione.


Louise ha dato il via ad un movimento, circa negli anni Ottanta, col suo libretto blu, Guarisci il tuo corpo, in cui evidenziava gli schemi di pensiero che causano i problemi di salute di cui spesso soffriamo, dopo di lei sono seguiti a ruota Claudia Reinville (ancora abbastanza in linea col messaggio iniziale di Louise) e tutti gli altri venuti che ora "riempiono il mercato" complicando il messaggio (un po' come accade in tanti campi, per farti un esempio, il semplice messaggio di Edward Bach riguardo le sue essenze floreali e tutto ciò che ora rende complessa la sua ricerca) con tutte le sfumature personalizzate e contraddittorie; così, personalmente, per orientarmi con sicurezza e semplicità, cosa che faccio da quando è nata la mia seconda figlia nel 1993, prima di tutto consulto il suo libricino e in seconda battuta quelli della Claudia.


La storia di Lousie

Un giorno a Louise viene diagnosticato un cancro al collo dell'utero e i medici la informano che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà Louise riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia repressa e angoscia non esternate. Nonostante gli anni trascorsi, non era mai riuscita a perdonare la madre per tutte le violenze subite e il fatto che il cancro si fosse manifestato proprio in quella parte del suo corpo, quella parte che era stata così tanto abusata, non poteva essere un caso secondo Louise.

Da qui nasce la sua profonda convinzione che per sconfiggere la malattia in generale, sia necessario rivoluzionare il proprio stile di vita, si apre all'amore e al perdono lasciando andare il rancore, cambia completamente alimentazione, cambia i suoi pensieri grazie all'uso delle affermazioni positive, fa uso di clisteri e della riflessologia plantare: dopo poco tempo tutte queste scelte l’hanno portata a guarire la sua malattia e vivere una vita lunga e piena di grandi successi…


Nel nostro quotidiano vivere siamo spesso oggetto della comunicazione della nostra anima, ad esempio, ti capita di avere spesso mal di testa, fitte al fegato, non digerisci? Ti capita di uscire di casa nel pieno delle tue forze ed energie e dopo soltanto un'oretta essere stanco/a come fosse ormai sera?....oppure quello strano e antipatico disagio generalizzato che ti estranea dal tuo vero sentire?


Sono segnali che il corpo ci manda e ogni segnale è collegato a uno schema di pensiero. Come sarebbe imparare a comprenderli per prenderti cura del tuo corpo? Come cambierebbe la qualità della tua vita e della tua salute?


Certamente non con un semplice schiocco di dita, questo sistema di pensiero non ha in sé la bacchetta magica, in esso sono racchiusi molti sentieri confluenti da dover percorrere per poter conseguire la guarigione della propria anima e l'Anima, come sai, non ha certo fretta, ha tutto il Tempo del Creato dalla sua parte, nonostante ciò, un po' di tempo di vita lo si puo' risparmiare imparando a Comunicare davvero con il nostro Corpo, messaggero dell'Anima.


Ecco, io mi occupo di questo tipo di guarigione emozional/spirituale con diversi ed efficaci strumenti che utilizzo in via personale da trentasei anni e in via professionale da sedici. L'esperienza maturata sul campo con le persone ed il mio personale percorso è proprio ciò che ti aiuterà, nel caso tu volessi procedere con un piccolo accompagnamento per guadagnare Tempo di Vita.

Ora la scelta di migliorare il tuo percorso di Vita e di vivere a stretto contatto con la tua Anima (si, perché sai bene che si può vivere anche senza di Lei!....non con la stessa voglia di vivere, ma si) spetta a te.


Quindi, se credi di meritare un futuro migliore e un modo più efficace di vivere la tua vita con gli strumenti giusti che porteranno amore, gioia e abbondanza Ti aspetto per vivere insieme un'esperienza straordinaria e fare una significativa differenza nella tua vita e nel mondo!


Con intensa Gioia

Lucia

la tua Personal Coach










ASPETTATI IL MEGLIO

BENEDICI IL PRESENTE

ABBI FIDUCIA IN TE STESSO

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguimi su
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Youtube
  • Tic toc
  • Instagram